Spedizioni

Le spedizioni sono gratuite in Italia per gli ordini superiori a 50€ (IVA inclusa). Al di sotto dei 50€, il costo di spedizione applicato è pari a  8,90€.

Chi si occupa della spedizione del mio pacco?
Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica e consegnato tramite corriere SDA-Poste Italiane.
Le scatole utilizzate per l'imballo hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
Se hai scelto il ritiro a negozio i prodotti acquistati saranno appartati e rimarranno in attesa del tuo ritiro presso il nostro punto vendita; se intendi delegare una persona di tua fiducia è necessario che ci informi preventivamente inviandoci una email, con numero d'ordine, dall'indirizzo utilizzato per acquistare sul nostro sito, indicando le generalità della persona delegata.

In quanto tempo sarà evaso il mio ordine?
I tempi di spedizione di un ordine dipendono dalla tipologia e dalla disponibilità degli articoli che hai scelto; in genere la consegna avviene in 24-48 ore.  Per dubbi o assistenza, scrivi a info@FloraetNatura.it

Dove posso controllare lo stato del mio ordine?
Per verificare lo stato del tuo ordine seleziona la voce “Il tuo account - ordini” (in fondo alla pagina del sitoweb). Qui potrai visualizzare l’elenco di tutti i tuoi ordini

Cosa devo fare al momento della consegna del mio ordine?
Ti consigliamo di controllare sempre il tuo ordine al momento della consegna. Verifica che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato in bolla di consegna, controlla inoltre l’integrità degli imballi e l’eventuale presenza di segni di effrazioni o anomalie rispetto all'integrità del contenuto. In caso di anomalie, indica la dicitura “Accettazione con riserva” sulla bolla di consegna del vettore al momento della firma e scrivi a info@FloraetNatura.it riportando i dettagli della consegna. Ti ricordiamo che hai 14 giorni di tempo per segnalarci eventuali difformità ed effettuare un reclamo. Oltre questa scadenza, infatti, non potremo più accettare né reclami né segnalazioni.

Posso richiedere una confezione regalo per il mio ordine?
E' possibile chiedere che i prodotti ordinati vengano inviati in una unica confezione regalo gratuita, ad eccezione di Confezioni Regalo già pronte e Omaggi.

Reso o restituzione

Potrai esercitare un reso totale (restituendoci tutto l'ordine) o un reso parziale (restituendoci solo alcuni dei prodotti ordinati) mettendoti direttamente in contatto con il nostro Servizio Clienti e comunicandoci il numero di ordine per il quale vuoi esercitare il diritto di recesso.

Ti ricordiamo che, dopo che avrai completato la procedura contattando il Servizio Clienti, dovrai spedire il prodotto o i prodotti che vuoi rendere, accuratamente imballati e completi di tutte le loro parti al seguente indirizzo:

FloraetNatura
Via Valtiera - Centro Commerciale Collestrada
06135 Perugia - Italy


Ti consigliamo vivamente di scrivere il numero di ordine per il quale stai effettuando il reso sulla scatola di spedizione o su un foglio che porrai all'interno della scatola stessa.
Questo ci permetterà di identificare in maniera rapida il tuo reso e di gestire in modo efficiente la pratica.
Ti rimborseremo quanto pagato per i prodotti nel termine di 14 giorni di calendario da quando avremo ricevuto la tua dichiarazione di recesso. Ti ricordiamo tuttavia che, come previsto dalla legge, potremo procedere al rimborso solo quando avremo ricevuto i prodotti per i quali avrai esercitato il diritto di recesso.

Per poter utilizzare il diritto di recesso ti ricordiamo queste semplici regole:

  1. Il prodotto che vorrai rendere dovrà essere integro, completo di tutte le sue parti (inclusa la confezione che recando il codice identificativo del prodotto ne costituisce parte integrante) e corredato di eventuali accessori.
  2. Il prodotto non dovrà essere stato precedentemente aperto o provato. I prodotti che risulteranno aperti o manomessi perderanno automaticamente un minimo del 50% del loro valore ai fini del rimborso. Se il prodotto aperto era sigillato non avrai diritto ad alcun rimborso.
  3. Le spese di restituzione dei prodotti resi saranno a tuo carico, ovvero saranno a tuo carico le spese che dovrai sostenere per spedirci i prodotti che desideri rendere.
  4. Se a seguito di un reso per recesso l'importo del tuo ordine dovesse andare al di sotto della soglia minima che ti ha consentito di beneficiare della spedizione gratuita, ti verranno addebitate le spese di spedizione

Per ogni ulteriore informazione sul diritto di recesso ti invitiamo ad utilizzare la pagina Contattaci